IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE E OGGETTO

1) GALAM DI GUGLIELMINO SIMONE con sede legale in Ancona, Via Redi n. 22 - Magazzino: via Albertini n.36 - 60131 Ancona (AN) - Partita Iva 02849380429- numero REA AN 262950- 

Vendita di abbigliamento Uomo - Donna 

APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2) La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione espressa delle presenti condizioni contrattuali.

PREZZI ESPOSTI E COSTI DI SPEDIZIONE 

3a) Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA 

3b) Per acquisti di merce al di sotto dell’importo di € 69,00 le spese di spedizione che vanno aggiunte al prezzo della merce sono le seguenti:

per spedizioni sul territorio nazionale: € 6,90

per spedizioni in Sicilia /Calabria e Sardegna: € 6,90

per spedizioni a Venezia e Isole minori : € 24,90

3c) Per acquisti di merce al di sopra dell’importo di € 69,00 le spese di spedizione sono gratuite quando la merce è destinata al territorio nazionale o quando è destinata alla Sicilia /Calabria e Sardegna.

Per spedizioni a Venezia e Isole minori il costo di spedizione è di € 24,90 anche se il prezzo della merce acquistata supera l’importo di € 69,00. 

FATTURAZIONE

4) Su specifica richiesta del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire il normale DDT

PAGAMENTO

5) I pagamenti potranno essere effettuati tramite:

- CARTA DI CREDITO Circuito Visa/Mastercard

- PAY PAL

- AMAZON PAY 

- BONIFICO BANCARIO alle seguenti coordinate entro 3 giorni dalla data dell’ordine

Banca Intesa San Paolo – agenzia di Osimo- località Padiglione – conto –corrente intestato a Galam di Guglielmino Simone 

IBAN: IT66V0306937494100000001707 

MANCATA EFFETTUAZIONE DEL BONIFICO BANCARIO

6) Nel caso in cui il cliente decida di effettuare il pagamento della merce tramite bonifico bancario la mancata effettuazione dello stesso entro il termine di tre giorni dall’ordinativo comporterà l’annullamento automatico dell’ordine.

TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

7) Il venditore si avvarrà per la consegna della merce del corriere GLS , DHL.

Le consegne avverranno entro 48/72 ore dalla ricezione del prezzo della merce da parte della Galam .

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

DIRITTO DI RECESSO 

8a) Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, di una raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà pervenire a GALAM DI GUGLIELMINO SIMONE con sede legale in Ancona ( CAP 60126), Via Redi n. 22 Nella racc. a.r. il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dal contratto e indicare il numero dell’ordinativo.

8b) Una volta pervenuta la comunicazione di recesso di cui all’art. 8a, il venditore provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione 

Il reso della merce dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’Ufficio Postale accettante o allo spedizioniere

8c) Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità della merce da restituire; nello specifico la merce si considera integra quando è completa di tutte le sue parti, degli imballi originali (buste e confezioni) e custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

8d) Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

9a) Ai sensi dell’art. 67 del Decreto Legislativo 6/9/2005, n. 206, le spese di spedizione della merce al venditore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, sono interamente a carico del cliente.

9b) La merce restituita dal cliente, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente.

9c) Nel caso in cui il bene venga restituito integro, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l' importo già pagato per la merce, entro 10 giorni dal ricevimento del reso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura o dell’esecutore dell’ordine).

DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO

10a) Il cliente decade totalmente dall’esercizio del diritto di recesso :

-) quando il diritto non viene esercitato nei termini specificati alla clausola n. 8a) soprariportata;

-) quando il bene è stato danneggiato per un uso non diligente;

-) quando manca la confezione esterna o l’imballo originale,

-) quando il bene è stato danneggiato durante il trasporto necessario per la sua restituzione al venditore.

10b) Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce restituita rimarrà presso la sede di Galam a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. Trascorsi 60 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino del venditore (farà fede il documento di trasporto) senza che il consumatore ne abbia curato il ritiro, la Galam di Guglielmino Simone avrà la facoltà di distruggere la merce con esonero da qualunque tipo di responsabilità.

DIRITTO DI RESO PER ACQUISTO NUOVO PRODOTTO

11) Il cliente può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, nel caso in cui il prodotto non piaccia, nel caso di taglia sbagliata, nel caso di prodotto danneggiato, esercitare il diritto di reso purchè il prodotto sia integro cioè conservi gli imballi originali e non sia stato utilizzato.

Il consumatore non può esercitare il diritto di reso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione della merce.

Al momento in cui la merce sarà stata restituita, la Galam, previa verifica della integrità della stessa, provvederà ad emettere in favore del cliente un buono pari al valore della merce restituita.

Tale buono potrà essere utilizzato per un nuovo acquisto ed avrà validità per tre mesi dalla sua emissione.

Al momento del nuovo acquisto il buono verrà scalato automaticamente dal costo del nuovo prodotto.

Ovviamente nel caso di reso non sarà possibile la restituzione di denaro da parte della Galam perciò dovrà essere acquistato un prodotto di pari valore o di valore superiore rispetto a quello restituito.

Le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno invece a carico della Galam di Guglielmino Simone.